FAQ

Domande frequenti

Hai dei dubbi?

La Nutrizionista risponde!

Puoi compilare in modo autonomo il modulo (clicca qui).

In alternativa puoi inviare un messaggio al 333 1302430 o una email a info@barbaratrani.it,  lasciando:

-Nome e Cognome

-Email

-Studio di interesse (Formia, Terracina o On-line)

Difficile dirlo con precisione ma in genere da 1 a 3 settimane.

In realtà puoi approfittare dell’attesa per preparare con calma tutto il materiale che dovrai portare in prima visita. In modo particolare potrai dedicarti con più attenzione alla compilazione del diario alimentare. Spesso già questa pratica, aiuta a modificare alcuni comportamenti alimentari e potrebbe aiutarti a perdere già del peso o a migliorare i tuoi disturbi.

La visione delle analisi è uno step fondamentale, per questo motivo se le tue analisi sono più vecchie di 6 mesi o non ne possiedi, troverai nella mail che ti invierò dopo la prenotazione, un file pdf con le analisi che in genere chiedo di eseguire.

Mi rendo conto che la compilazione del diario alimentare, potrebbe sembrare una pratica piuttosto noiosa e impegnativa e magari hai anche vergogna a raccontarmi nei dettagli ciò che mangi perché ti farebbe sentire giudicato/a.
In realtà il diario alimentare è importantissimo e non perché devo giudicare le tue scelte, ma semplicemente perché aiuta te a renderti consapevole di certi meccanismi (un conto e dirlo a voce ed un conto è metterlo su carta) ed aiuta me a capire come poterti aiutare nel modo migliore individuando le tue “credenze” sul cibo e sull’alimentazione, gli errori che spesso compi in modo inconsapevole, i punti critici della giornata e i sintomi che possono presentarsi nelle 24H o poco dopo un pasto.
Raccontandomelo a voce, perderesti pezzi importanti della giornata (informazioni a me necessarie) perché ti passerebbero di mente o magari perché tu pensi che siano di poco conto e magari non lo sono.

Può succedere che prendendo un appuntamento con largo anticipo, poi succeda qualcosa che ti costringe a dover modificare la data dell’incontro o doverlo disdire.
In questo caso è sufficiente comunicare la variazione e/o disdetta con almeno 24/48 ore di preavviso.

Troverai i costi ed i servizi offerti in questa pagina (Clicca qui).

Inserisci i tuoi dati e riceverai per email il Tariffario 2022 completo.

Vuoi migliorare il tuo benessere in modo equilibrato e duraturo? Richiedi un appuntamento!